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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

cover price: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Total price: € 33.00 € 85.00 add to cart carrello

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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

FREE (cover price: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; paperback, pp. 94, 8 b/w ill., cm 12,5x19,5.

FREE (cover price: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, March 24 - November 4, 2018.
Roma, 2018; paperback, pp. 96, col. ill., cm 21,5x21,5.

FREE (cover price: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, April 8 - November 1, 2017.
Edited by Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; paperback, pp. 94, b/w ill., cm 16x23.

FREE (cover price: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Haiku metropolitani

Edizioni Angolo Manzoni

Torino, 2005; paperback, pp. 112, ill., cm 14x21.
(Poesia).

series: Poesia

ISBN: 88-88838-61-9 - EAN13: 9788888838618

Languages:  italian text  

Weight: 0.2 kg


I componimenti di Arrivas non sono - e non vogliono essere - degli haiku tradizionali; sono ambientati in una metropoli del XXI secolo e parlano di plastiche, siringhe e gente disperata o indifferente perché, alla fine, è questa la natura che oggi ci circonda. Essi cercano però di mantenere inalterata l'esile trama di "impermanenza ed eternità" sulla quale, come una foglia su una ragnatela, dondola da sempre l'umanità.

In appendice, quelli che l'autore chiama "proshaiku" perché, come le poesie giapponesi, sono costretti nel rigido margine di sessanta battute che, anziché limitarne il contenuto, lo estende e lo amplia a temi universali: come sentire, da una conchiglia, il rumore del mare. Per ogni racconto un titolo che ne fornisce una spiegazione fra le tante, a volte con un colpo di scena che, con la forza spiazzante di una battuta, mette in crisi il processo della conoscenza logica e razionale.

A commento degli haiku, quasi loro naturale correlato grafico, 17 sumi-e dell'autore. Con l'uso di questa tecnica l'autore ha cercato di imprimere serenità e concentrazione alle sue opere: le sfumature di colore rendono la dolcezza della natura con l'intenzione di conservare nell'animo quella che è stata l'impressione subitanea dell'osservatore.

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