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Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

cover price: € n.d.

Boldini e la Moda.

Total price: € 96.00 € 201.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.

FREE (cover price: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

FREE (cover price: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

FREE (cover price: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.

FREE (cover price: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Studi su Gian Cristoforo Romano

Edizioni Paparo

Napoli, 2010; paperback, pp. 208, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.

ISBN: 88-97083-15-3 - EAN13: 9788897083153

Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Sculpture and Decorative Arts),Sculpture

Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance

Places: Campania

Languages:  italian text  

Weight: 1.26 kg


Gian Cristoforo Romano artista al seguito di Isabella d'Este, famoso e ricercato nelle più importanti corti italiane rinascimentali svela la sua figura, come uomo e come artista, grazie agli studi di Pierluigi Leone de Castris che, riannodando i fili della difficile storia critica, lo fa riaffiorare da quell'oblio in cui, per strani casi del destino, era stato relegato. Quest'artista cortigiano stimato dai più importanti intellettuali dell'epoca, scultore, medaglista ma anche consigliere ed esperto di antichità e ancora guitto e musico, aveva avuto un ruolo sociale fondamentale e come scultore, nella Certosa di Pavia aveva realizzato il Monumento Sepolcrale di Gian Galeazzo Visconti. Eppure, come spesso succede, gli studiosi hanno fatto fatica a delinearne la figura e in particolare Leone de Castris è riuscito a far riemergere i contatti con Napoli e le influenze sul territorio, evidenziando l'importanza di una corrente lombardo-romana, ancora non ben analizzata, ma che ha costituito un apporto decisivo al passaggio della città alla 'maniera moderna' del primo '500 in corrispondenza con quello che avveniva anche in pittura. La sua analisi puntuale, precisa, attenta ai più diversi documenti continua seguendo una traccia che lo porterà fino a Montserrat.

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