Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
cover price: € n.d.
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Books included in the offer:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.
FREE (cover price: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
FREE (cover price: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.
FREE (cover price: € 22.00)
Oggetti smarriti
Alessandro Gaiani
Alinea Editrice
Firenze, 2012; paperback, pp. 136, b/w and col. ill., cm 30x21.
ISBN: 88-6055-747-X - EAN13: 9788860557476
Subject: Essays (Art or Architecture),Urbanism
Languages:
Weight: 0.69 kg
Si è cercato di indagare questi punti sensibili attraverso l'attivazione di un percorso che si esprime nella produzione di differenze, ovvero nel conferire all'esistente, riconosciuto e fatto proprio, il segno di una nuova identità, in cui la vita è fatta di assenze oltre che di presenze di confini oltre che di territori, di contingenze oltre che di permanenze, di tracce oltre che di significati forti, di margini e di spazi interlineari oltre che di testi. Ci si è dati come obiettivo quello di proporre progetti trasformabili, di produrre "luoghi comuni" in funzione dei quali sia possibile concedere ad un'area l'occasione di nuove attività, alternative a quelle esistenti, in modo da preservare il carattere e l'identità del luogo e dei manufatti, senza pregiudicarne una possibile rifunzionalizzazione. I progetti formulati, pur nella loro incompletezza dovuta alle molteplicità di istanze che il luogo e gli edifici ponevano, hanno cercato, seppur senza pretese di completezza e con le limitazioni e le lacune dovute alla scarsa conoscenza dei luoghi, di ridefinire il senso dell'area instaurando una relazione di scambio con le categorie della permeabilità, della discontinuità, della frammentazione, dell'instabilità e della contaminazione assunte come valori al presente e non come semplice distanza dal passato.