libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Grisha Bruskin. An Archaelogist'S Collection

Terra Ferma Edizioni

Testo Inglese.
Crocetta del Montello, 2015; br., pp. 152, 120 ill. col., cm 21,5x24,5.
(Obraz).

collana: Obraz

ISBN: 88-6322-266-5 - EAN13: 9788863222661

Soggetto: Saggi e Studi sull'antichità,Scultura e Arti Decorative - Monografie,Società e Tradizioni

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 0.78 kg


La 56a Biennale di Venezia torna a confrontarsi con le macerie della storia degli ultimi secoli, con il cambiamento incessante delle ideologie. "La collezione di un archeologo", il progetto dell'artista russo Grisha Bruskin ospitato nell'ex-chiesa di Santa Caterina, tra i più rilevanti Eventi Collaterali di quest'anno, si inscrive in modo molto pertinente in questo scenario.

Le origini di questa complessa installazione vanno rintracciate nel vasto dipinto che ha imposto Bruskin all'attenzione di pubblico e critica: "Lessico fondamentale" (1986), l'archiviazione visiva di oltre 250 normotipi dell'umanità sovietica. Quello che allora poteva apparire come l'affresco di un'antropologia immutabile si è rivelato, appena pochi anni dopo, l'analitica testimonianza di un impero improvvisamente scomparso, di un sistema collassato e imploso. Da questa sua sconfinata rubrica di personaggi Bruskin dopo il crollo dell'URSS (1991) ha ricavato una serie di statue, quasi a grandezza naturale. Le ha poi frantumate, ha fuso in bronzo i frammenti più rilevanti, li ha interrati nella campagna toscana e dopo tre anni ha organizzato una vera e propria campagna di scavo archeologico per riportarli alla luce. È quanto osserveremo nella mostra veneziana. Un sito archeologico perfettamente ordinato, in cui rintracciare l'ordine apparente del potere e il concreto disordine della storia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci