Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
prezzo di copertina: € 160.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Testo Italiano e Inglese.
Ospedaletto, 1992; ril., pp. 153, 10 ill. b/n, 60 ill. col., cm 24x29.
(Immagine).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
A cura di Nesi A.
Firenze, 2009; br., pp. 191, 102 ill. b/n, 7 ill. col., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 729, ill., tavv. col., cm 21,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)
Maria Stuarda Varetti. Oltremura
Silvana Editoriale
Lucca, Lu.C.C.A., 10 settembre - 27 ottobre 2013.
A cura di Vanni M.
Testo Italiano e Inglese.
Cinisello Balsamo, 2013; br., pp. 72, 45 ill. col., cm 23x28.
(Cataloghi di Mostre).
collana: Cataloghi di Mostre
ISBN: 88-366-2713-7 - EAN13: 9788836627134
Soggetto: Collezioni,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.65 kg
Le maestose mura, che per secoli hanno protetto la città, si trasformano in barriere da superare, in ostacoli da testare e in pareti da scalare. Le sue vedute superano i perimetri delle sue tele e la funzione narrativa, anche attraverso l'utilizzo di particolari "personaggi", convive benissimo con una personale volontà comunicativa tesa a dichiarare ciò che si è concretizzato nell'assecondare lucidamente l'istinto. Non artificio o gioco intellettuale, bensì una rinnovata indipendenza che le consente di uscire da quella comoda gabbia dorata che avrebbe potuto condurre alla cecità irreversibile di una passiva mimesi.
Archeologia di un suburbio ostiense. Il quartiere fuori porta Marina
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi