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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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L'Officiel 100. One hundred people and ideas from a century in fashion

Marsilio

A cura di Tronchi S.
Testo Inglese.
Venezia, 2021; ril., pp. 368, ill. col., cm 21x27,5.
(Grandi Libri Illustrati).

collana: Grandi Libri Illustrati

Altre edizioni disponibili: French edition 88-297-1285

ISBN: 88-297-1280-9 - EAN13: 9788829712809

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura),Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 1 kg


Un invito a ripercorrere gli ultimi cento anni di storia della moda, L'Officiel 100 regala una panoramica di tutto ciò che c'è da sapere sulla storia del fashion design, rendendolo uno strumento indispensabile per ogni appassionato Fondata nel 1921, L'Officiel de la Mode era una rivista pensata per una clientela selezionata e rivolta a produttori di abbigliamento e agenti di tutto il mondo. Inizialmente pubblicata in francese, inglese e spagnolo, deve il suo valore all'unicità dei contenuti e alla grafica audace.
Il volume, con più di mille immagini, selezionate accuratamente dai preziosi archivi della rivista, racconta i cento anni di storia dell'Officiel, offrendo una ricercata panoramica sull'industria della moda e la sua storia. Da Paul Poiret a Christian Dior, presenta top model, It Girls, l'ideale della Parisienne, la città di Parigi, e tematiche quali il benessere, gli studi di genere, le tendenze, i viaggi. I principali temi esplorati dagli autori, cardini delle sei sezioni che compongono il volume, sono la novità, la globalizzazione, la maestria, la "francesità", le donne e i sistemi. Copertine di riviste, illustrazioni, fotografie, campagne pubblicitarie, accessori iconici, ritratti e opere d'arte fanno riscoprire al lettore vecchie celebrità, e fra confronti tra epoche si crea un vero e proprio arazzo di connessioni.
La grafica è curata dallo studio di Brooklyn Joseph Logan design.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci