Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Pamplona. Progettare il margine
Il Poligrafo
A cura di Ferrarese G., Magarotto F. e Merlini P.
Padova, 2004; br., pp. 112, ill. col., cm 21x30.
(Quaderni IUAV. 26).
collana: Quaderni IUAV.
ISBN: 88-7115-357-X - EAN13: 9788871153575
Soggetto: Città,Urbanistica e Viabilità
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Europa
Extra: Arte Iberica
Testo in:
Peso: 0.62 kg
La nuova posizione della stazione ferroviaria sarà inquadrata in piena connessione con le altre parti della città e con le sue differenti reti di trasporto. La trasformazione del territorio di Pamplona sarà così fondata su alcuni presupposti essenziali: evidenziazione dell'insediamento originario e dei suoi "segni storici"; riorganizzazione del percorso del fiume Arga; riutilizzo del tracciato dismesso della ferrovia come pista ciclabile e pedonale; introduzione della metropolitana di superficie e sua integrazione con la nuova stazione ferroviaria; riqualificazione complessiva dell'insediamento residenziale, anche in rapporto al parco urbano. Quanto esposto all'interno del libro è pronto a confrontarsi con le previsioni del piano urbanistico della città, in un dibattito comunque aperto e costellato da molteplici punti di vista. L'ipotesi di lavoro condivisa poggia in definitiva sull'idea di leggibilità del territorio nelle sue forme e, quindi, sull'introduzione di pochi elementi infrastrutturali, capaci di ricomporre, attraverso le geometrie, i luoghi del paesaggio urbano. Un nuovo modo di governare lo spazio e progettare uno sviluppo armonico per la città.
PAOLO MERLINI. È professore associato in Composizione architettonica presso l'Università Iuav di Venezia. La sua attività è incentrata sul progetto urbano e sui modi di lettura dei luoghi in relazione alle questioni progettuali.
GIULIANO FERRARESE. Laureato in architettura a Venezia, svolge attività didattica e di ricerca nell'ambito della progettazione architettonica e urbana presso l'Università Iuav di Venezia.
FILIPPO MAGAROTTO. Laureato in architettura a Venezia, è collaboratore alla didattica presso l'Università Iuav di Venezia.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









