libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

San Casciano V. P., 2017; br., pp. 402, tavv. col., cm 21,5x30.

prezzo di copertina: € 150.00

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

Costo totale: € 150.00 € 309.49 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

San Casciano V. P., 2017; br., pp. 402, tavv. col., cm 21,5x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino

Vinci, 1994; br., pp. 114, 29 ill. b/n, 16 ill. col., cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.49)

Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino

Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino

A cura di Tubi Ravalli C.
Ferrara, 2004; ril., pp. 215, ill. b/n e col., cm 26x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 100.00)

Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, 23 ottobre - 24 ottobre 2007.
A cura di Avery V. e Ceriana M.
Traduzione di Ermini G.
Trento, 2008; br., pp. 480, ill. b/n, cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.00)

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

chiudi

Parma per l'Arte. Rivista d'Arte e Cultura. Nuova Serie. Anno XVIII - Fascicolo 2 - 2012

Grafiche Step

Parma, 2012; br., ill. col.

collana: Parma per l'Arte

Soggetto: Periodici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Sono sei gli articoli di approfondimento pubblicati sul numero 1/2-2012 della Rivista Parma Per l'Arte. L'apertura è dedicata alla ricerca di Virginia del Bono sulle lettere dal carcere inedite del "marchesino" Gian Francesco Sanvitale, incarcerato nella Rocchetta per ordine di Ranuccio Farnese nel 1611 e vittima della "Gran Giustizia" seguita alla congiura dei Sanvitale. Dai tentativi di difesa del Sanvitale emergono sia gli aspetti umani, che i retroscena di uno dei più importanti fatti della storia di Parma, che sancì la fine del feudalesimo e la nascita dello stato farnesiano. Il secondo articolo, di Giuseppe Cirillo, analizza alcuni inediti dei Bibiena, emersi successivamente alla mostra dedicata alla famiglia di artisti nel 2007 da Giovanni Godi. La storia di Elisabetta Farnese, Regina di Spagna, che dal castigo punitivo nei granai ducali della Parma farnesiana, passò al fiabesco isolamento nella regale reggia de La Granja de San Ildefonso Y Riofrìo, prima del buen retiro spirituale è la protagonista dell'articolo di Serena Faganello. Elisabetta Farnese è infatti una delle più curiose figure dell'epoca farnesiano, e sposando Filippo V diventò regina di Spagna. A Carlo Antonio Procaccini è dedicato l'articolo di Alberto Crispo. Il Procaccini, appartenente ad una famiglia di artisti, si era specializzato in soggetti minori, assai richiesti nel tardo Seicento sul mercato milanese. Oggi è in corso una riscoperta di queste opere e anche un processo di attribuzione. Il quinto articolo della rivista, curato da Angelo Loda e Laetitia Pierre è dedicato ad un rilettura storica ed iconografica de "La Morte di Virginia" di Gabriel François Doyen, capolavoro conservato dal 1760 presso la Galleria Nazionale di Parma. Chiude il volume la ricerca di Francesca Sandrini sulla presenza di Paolo Toschi a Milano.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci