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OFFERTA DEL GIORNO

Bernardino Luini. Catalogo generale delle opere

A cura di Cristina Quattrini.
Torino, 2020; cartonato, pp. 544, ill. b/n, tavv. b/n e col., cm 22x31,5.
(Archivi di Arte Antica).

prezzo di copertina: € 160.00

Bernardino Luini. Catalogo generale delle opere

Costo totale: € 160.00 € 840.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Dosso Dossi (1489-1542). La Pittura a Ferrara negli Anni del Ducato di Alfonso I

A cura di Romani V. e Pattanaro A.
Cittadella, 1995; 2 voll., br. in cofanetto, pp. 1500, ill. b/n e col., cm 25x34.
(Università di Padova. Dipartimento di Storia delle Arti Visive e della Musica. Pittura del Rinascimento nell'Italia Settentrionale. 1).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 680.00)

Dosso Dossi (1489-1542). La Pittura a Ferrara negli Anni del Ducato di Alfonso I

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Berlin a Paris. Serge Lutens

Electa Mondadori

Testo Inglese e Francese.
Milano, 2012; ril., pp. 176, ill., 154 tavv. b/n e col., cm 28,5x37,5.
(Fotografia e Spettacolo).

collana: Fotografia e Spettacolo

ISBN: 88-370-9177-X - EAN13: 9788837091774

Soggetto: Collezioni,Fotografia

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testi in  inglese, francese  testi in  inglese, francese  

Peso: 2.404 kg


Stilista, fotografo e profumiere, alchimista di sogni e poeta del profumo, Serge Lutens è oggi protagonista incontrastato nel panorama internazionale delle fragranze più esclusive. Da Lille, dove nasce, si trasferisce a Parigi, dove viene assunto dalla rivista Vogue per creare make-up e acconciature: è in questo periodo che affianca grandi fotografi come Richard Avedon e Inving Penn. Nel 1967 Christian Dior commissiona a Lutens la realizzazione di una nuova linea di cosmetici, che "Vogue" America definirà "rivoluzionaria". Gli anni di Dior, dal 1967 al 1977, sono al centro di questa pubblicazione, che presenta il materiale inedito relativo alle campagne pubblicitarie di presentazione della linea di maquillages della maison. Nel 1980 Lutens viene ingaggiato dalla Shiseido per far conoscere il nome del brand in tutto il mondo. Le sue campagne pubblicitarie gli fanno ottenere due Leoni d'Oro nella sezione del festival di Cannes dedicata ai cortometraggi pubblicitari. Sempre per la Shiseido crea il profumo "Nombre Noir" per il quale ottiene nel 1990 il gran premio all'International Art Film Festival, sponsorizzato dall'UNESCO. Nel 2000 lancia il proprio marchio di fragranze "Parfums-Beaute Serge Lutens". Per quattro anni consecutivi, dal 2001 al 2004, è premiato con il FiFi Award (Fragrance Foundation). Nel 2007 il governo francese l'ha investito con il titolo di "Commandeur" dell'Ordre des arts et des Lettres, evento che conferma ancora una volta Lutens talento assoluto nel mondo della bellezza.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci