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Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 77.00

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Costo totale: € 77.00 € 127.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

Milano, 1992; ril., pp. 471, ill. col., tavv. col., cm 33x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

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Berlin a Paris. Serge Lutens

Electa Mondadori

Testo Inglese e Francese.
Milano, 2012; ril., pp. 176, ill., 154 tavv. b/n e col., cm 28,5x37,5.
(Fotografia e Spettacolo).

collana: Fotografia e Spettacolo

ISBN: 88-370-9177-X - EAN13: 9788837091774

Soggetto: Collezioni,Fotografia

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testi in  inglese, francese  testi in  inglese, francese  

Peso: 2.404 kg


Stilista, fotografo e profumiere, alchimista di sogni e poeta del profumo, Serge Lutens è oggi protagonista incontrastato nel panorama internazionale delle fragranze più esclusive. Da Lille, dove nasce, si trasferisce a Parigi, dove viene assunto dalla rivista Vogue per creare make-up e acconciature: è in questo periodo che affianca grandi fotografi come Richard Avedon e Inving Penn. Nel 1967 Christian Dior commissiona a Lutens la realizzazione di una nuova linea di cosmetici, che "Vogue" America definirà "rivoluzionaria". Gli anni di Dior, dal 1967 al 1977, sono al centro di questa pubblicazione, che presenta il materiale inedito relativo alle campagne pubblicitarie di presentazione della linea di maquillages della maison. Nel 1980 Lutens viene ingaggiato dalla Shiseido per far conoscere il nome del brand in tutto il mondo. Le sue campagne pubblicitarie gli fanno ottenere due Leoni d'Oro nella sezione del festival di Cannes dedicata ai cortometraggi pubblicitari. Sempre per la Shiseido crea il profumo "Nombre Noir" per il quale ottiene nel 1990 il gran premio all'International Art Film Festival, sponsorizzato dall'UNESCO. Nel 2000 lancia il proprio marchio di fragranze "Parfums-Beaute Serge Lutens". Per quattro anni consecutivi, dal 2001 al 2004, è premiato con il FiFi Award (Fragrance Foundation). Nel 2007 il governo francese l'ha investito con il titolo di "Commandeur" dell'Ordre des arts et des Lettres, evento che conferma ancora una volta Lutens talento assoluto nel mondo della bellezza.

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