Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
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Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Velasco MIXtura
Edizioni Charta
Brescia, Galleria dell'Incisione, 29 aprile - 23 giugno 2003.
Roma, Studio Andrea Gobbi, 4 maggio - 23 giugno 2003.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2003; br., pp. 112, 14 ill. b/n, 57 ill. col., cm 17x24.
ISBN: 88-8158-435-2 - EAN13: 9788881584352
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Nessun Luogo
Testo in:
Peso: 0.34 kg
con il pensiero sotterraneo che mai avrei dipin-to
una tela. La carta fa parte della mia formazione, del
mio stare al mondo. La carta per me è sempre stata il
supporto ideale: perché mi ha sempre dato l'idea che si
può stracciare più facilmente rispetto alla tela (...) e
devo dire che ho sempre disegnato come un pazzo".
Così dichiara Velasco in questo primo libro che docu-menta
le sue opere su carta. Nel 1984 Giovanni Testori,
cogliendo l'essenza della sua arte, lo definì "massima-mente
disegnatore" e infatti Velasco disegna incessante-mente.
E dovunque: seduto, in piedi, davanti alla televi-sione,
in un bar come sulla spiaggia, accumulando nel
tempo migliaia di pezzi di carta che lo seguono fedeli (o
si riproducono spontaneamente per riconfermargli il loro
amore?) dovunque vada. Ecco, questo libro racconta
una storia d'amore e passione, tra un uomo e il disegno,
consumata e vissuta fino in fondo, intensamente.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









