libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO
Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera

Costo totale: € 80.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Storia delle arti figurative a Faenza. II. Il Gotico

Faenza, 2007; br., pp. 368, ill. b/n e col., tavv., cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Storia delle arti figurative a Faenza. II. Il Gotico

Ritratti di imperatori e profili all'antica. Scultura del Quattrocento nel Museo Stefano Bardini

A cura di Nesi A.
Saggio di Francesca Maria Bacci.
Firenze, 2012; br., pp. 199, ill. b/n, tavv. b/n, cm 17x24.
(Museo Stefano Bardini).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Ritratti di imperatori e profili all'antica. Scultura del Quattrocento nel Museo Stefano Bardini

Storia delle arti figurative a Faenza. I. Le origini

Faenza, 2006; br., pp. 193, 22 ill. b/n, 98 tavv. col., cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Storia delle arti figurative a Faenza. I. Le origini

Storia delle arti figurative a Faenza. III. Il Rinascimento. Pittura, miniatura, artigianato

Faenza, 2009; br., pp. 296, 225 ill. b/n e col., 225 tavv. b/n e col., cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)

Storia delle arti figurative a Faenza. III. Il Rinascimento. Pittura, miniatura, artigianato

Il Cinquecento. Parte Prima

Faenza, 2015; br., pp. 332, ill. b/n e col., cm 17x24.
(Storia delle Arti Figurative a Faenza).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Il Cinquecento. Parte Prima

chiudi

OPD Restauro. 22. 2010. Rivista dell'Opificio delle Pietre Dure e Laboratori di Restauro di Firenze

OPD Restauro. 22. 2010. Rivista dell'Opificio delle Pietre Dure e Laboratori di Restauro di Firenze

Centro Di

Firenze, 2011; br., pp. 303, ill. b/n e col., cm 19,5x26,5.
(OPD Restauro. 22. 2010. Rivista dell'Opificio delle Pietre Dure e Laboratori di Restauro di Firenze).

collana: OPD Restauro

Altre edizioni disponibili: ISSN 1120-2513

Soggetto: Arte del Legno (Cornice, Intaglio, Mobili..),Pittura,Restauro Tecniche di conservazione Beni Culturali,Scultura,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento

Luoghi: Firenze

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.31 kg


Contributi

Roberto Bellucci, Pamela Bonanni, Brunetto Giovanni Brunetti, Silvia Calusi,Ciro Castelli, Marco Ciatti, Brenda Doherty, Cecilia Frosinini, Lorenzo Giuntini, Novella Grassi, Pier Andrea Mandò, Mirko Massi, Maria Mastroianni, Marzia Materazzi, Alessandro Migliori, Costanza Miliani, Pietro Moioli, Enrico Pampaloni, Luca Pezzati, Paolo Pingi, Francesca Rosi, Claudio Seccaroni, Fabrizio Seracini, Antonio Sgamellotti Il restauro del Ritratto Trivulzio di Antonello da Messina

Alfredo Aldrovandi, Ottaviano Caruso, Paola Ilaria Mariotti Caratterizzazione dei materiali pittorici nelle pitture murali mediante tecniche fotografiche

Marco Ciatti, Susanna Conti, Caterina Fineschi, Jonathan K. Nelson, Serena Pini Il ricamo in or nué su disegno di Raffaellino del Garbo. Aspetti storico-stilistici, tecnici, minimo intervento e conservazione preventiva Note di restauro

Gabriele Coccolini, Cecilia Frosinini, Letizia Montalbano, Michela Piccolo Il restauro del Codice Resta della Biblioteca Ambrosiana

Eleonora Gioventù, Paola Franca Lorenzi Valutazione dell'efficacia nell'utilizzo di microrganismi per la biorimozione delle croste nere dai materiali lapidei ed approfondimento delle metodologie applicative

Giancarlo Buzzanca Si restaurano i byte? Dal restauro virtuale al restauro del virtuale ovvero dagli "smanettoni" all'applicazione della critica del restauro nella conservazione del digitale (terza parte)

Gianna Bacci, Viola Ceppetelli, Ilaria Degano, Federica Favaloro, Annette Keller, Bruno Radicati Due arazzi dalla Pinacoteca Civica di Forlì: approfondimento nell'identificazione dei coloranti tramite la comparazione di tre diversi tipi d'indagine

Darya Andrash, Donatella Barca, Pilar Bosch Roig, Gino Mirocle Crisci,Federica Innocenti, Carlo Lalli, Claudia Lalli Licheni come bioindicatori dell'accumulo di metalli pesanti in ambienti urbani e in ambienti rurali

Stefano Casciu, Maria Cristina Gigli, Laura Speranza Il Memento mori di Grinling Gibbons nella Galleria Estense di Modena. Note storico-artistiche, di conservazione e restauro

Annalena Brini, Sara PioppiLa collezione Siries: tecnica e catalogazione di 1902 punzoni donati al Museo dell'Opificio delle Pietre Dure

Susanna Conti Alcune considerazioni sulla 'movimentazione' delle opere d'arte tessili

Ilaria Barbetti, Alberto Felici L'uso dei sistemi laser Nd:YAG per la pulitura dei dipinti murali. Integrazioni con altre metodologie, confronti e valutazioni sulla loro efficacia

Martina Fontana,Clarice Innocenti, Cinzia Ortolani Il restauro di due capolavori orafi del Seicento dedicati alla Vergine Maria. Musealizzazione o ritorno alla liturgia: le diverse scelte operative in fase di restauro

Alessandro Cecchi, Giuseppe Onesti, Maria Rizzi, Franca Sorella, Isetta Tosini Il restauro dell'Andromeda del ciclo scultoreo nella vasca dell'Isola nel Giardino di Boboli. Rimozione della biomassa: revisione critica dell'efficacia di alcuni biocidi Schede di restauro

Dominique Charles Fuchs, Elisa Pucci Davide e Golia. Il restauro di due formelle sbalzate e decorate del Museo Stibbert di Firenze

Marco Ciatti, Salvatore Meccio, Chiara Rossi Scarzanella Filippo Lippi: Le esequie di San Girolamo

Maria Donata Mazzoni, Letizia Orsatti Sant'Anna con la Vergine bambina di Gennaro Vassallo

Isidoro Castello Il restauro della Madonna col Bambino. Il colore ritrovato Tecniche artistiche

Gianna Bacci La tecnica dello stacco nella tessitura degli arazzi: significato stilistico e tecnico

Andrea Cagnini, Monica Galeotti Hinter glass malerei: indagini diagnostiche su un vetro dipinto da retro Attività dell'Opificio 2009-2010

Restauri eseguiti dal II semestre 2009 al I semestre 2010 a cura di Rebecca Giulietti, Giuliana Innocenti, Perla Roselli Notiziario

Letizia Montalbano Le attività della Scuola di Alta Formazione e di Studio dell'Opificiodelle Pietre Dure

Simona Calza, Paola Lorenzi Progetto per la valorizzazione del patrimonio culturale indiano attraverso un programma di ricerca scientifica, conservazione dei materiali e formazione

Paola Lorenzi Il 'salone' di restauro di Sarzana, un nuovo appuntamento nel mondo della conservazione e del restauro?

Marco Ciatti Un progetto integrato: restauro, ricollocazione e conservazione preventiva della Croce di Giotto della chiesa di Ognissanti

Maria Rosa Lanfranchi Il cantiere di restauro delle pitture di Agnolo Gaddi in Santa Croce. Il cantiere è finito!W il cantiere!

Isidoro Castello, Eleonora Gioventù, Leonardo Pagni, Stefano Pasolini Il Laboratorio Materiali Lapidei dell'Opificio delle Pietre Dure alla Expo Universale di Shanghai 2010

Isidoro Castello, Marta Gómez Ubierna' Horizons':un'iniziativa europea per la valorizzazione dei giovanirestauratori

Annamaria Giusti Ricordo di Patrizio Osticresi

€ 76.00
€ 80.00 -5%

spedito in 24h


COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci