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OFFERTA DEL GIORNO

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

prezzo di copertina: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Costo totale: € 33.00 € 85.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; br., pp. 94, 8 ill. b/n, cm 12,5x19,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, 24 marzo - 4 novembre 2018.
Roma, 2018; br., pp. 96, ill. col., cm 21,5x21,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, 8 aprile - 1 novembre 2017.
A cura di Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; br., pp. 94, ill. b/n, cm 16x23.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Design For Cosmetics. Strumenti del Design per il Territorio e le Imprese

Alinea Editrice

A cura di Veneziano R.
Firenze, 2010; br., pp. 132, ill. b/n, cm 21x21.

ISBN: 88-6055-488-8 - EAN13: 9788860554888

Soggetto: Design,Parchi, Giardini e Ambiente

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


Il Dipartimento IDEAS, Industrial Design, Ambiente e Storia della Seconda Università degli Studi di Napoli è un esempio di successo in cui l'integrazione di numerose competenze multidisciplinari si attua in iniziative e progetti che supportano le attività delle aziende campane design-oriented.
Nei contesti caratterizzati da know how complessi, si instaurano legami indissolubili tra produzione, luogo e comunità, e il design attuando strategie di valorizzazione del "capitale locale" è in grado di attivare processi di condivisione dei saperi e di interazione tra sistemi creativi e mondo produttivo e quindi creare nuove opportunità di sviluppo delle economie locali. Pertanto la costruzione di sistemi complessi composti da soggetti, istituzioni, enti di ricerca e imprese, coinvolti in programmi di sviluppo, diviene una pratica indispensabile per la valorizzazione e la tutela dell'identità e delle specificità dei luoghi.
Con queste premesse è stata attivata una collaborazione tra il Dipartimento Ideas e l'azienda Prodotti Cosmetici Termali S.r.l. ed avviato un progetto di ricerca che ha portato alla definizione di un concept innovativo per un nuovo sistema di prodotti cosmetici. Sono state individuate inoltre le azioni per la rivisitazione di un marchio aziendale esistente ed infine è stato progettato un sistema di packaging eco orientato, attualmente in fase di brevetto, che consente una riduzione del materiale e un'ottimizzazione della fase di trasporto e dismissione.
Nello scenario attuale dei consumi il mercato cosmetico è caratterizzato da una crescita costante, in questo contesto il design ha un ruolo fondamentale nella definizione di strategie competitive, nella realizzazione di prodotti e servizi innovativi, e in progetti di brand identity in grado di veicolare i valori distintivi dell'azienda.

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