libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

La tutela del consumatore nell'era digitale: profili applicativi nella società dei consumi

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2021; br., pp. 120, cm 17x24.

ISBN: 88-495-4748-X - EAN13: 9788849547481

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.22 kg


Il lavoro affronta la tematica del consumatore nella moderna società digitale. La ricerca muove dal percorso evolutivo della nozione stessa, ponendo in luce l'inopportunità di ancorare il consumatore ad uno status, viceversa enfatizzando la mutevolezza del concetto legato alle effettive modalità di contrattazione. La valorizzazione del caso concreto permette di rinvenire situazioni di debolezza anche in altre circostanze come quelle riscontrabili nel contratto di subfornitura e nella disciplina del sovraindebitamento del consumatore. L'indagine proseguire con l'evoluzione dei meccanismi di protezione del consumatore nella contrattazione a distanza, ripercorrendo i piú recenti interventi normativi europei e nazionali vòlti a garantire un elevato livello di tutela. In particolare, viene analizzato il viaggiatore-utente telematico acquirente di pacchetti turistici e la disciplina prevista dall'attuale normativa, nonché quella derogatoria adottata a séguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Infine, viene tratteggiato il fenomeno dei c.dd. baby navigatori - minori d'età - che concludono contratti online, valorizzando a tal proposito la dicotomia tra l'incapacità di contrarre del minore e la sua capacità di consumare.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci