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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Un nastro attorno a una bomba. Una biografia tessile di Frida Kalho

Wom

Illustrazioni di Guély M.
Traduzione di Barattin D.
San Gavino Monreale, 2023; cartonato, pp. 130, ill., cm 17x24.
(Ivory).

collana: Ivory

EAN13: 9791281016026

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Per la prima volta, in questo saggio grafico, viene svelato il segreto rapporto tra l'artista e il suo guardaroba. Non l'ennesima biografia sul suo amore tormentato con Diego Rivera, ma un intenso percorso biografico e pittorico attraverso i suoi abiti. L'artista messicana Frida Kahlo affascinava i suoi contemporanei con abiti e acconciature e ispira ancora oggi numerosi stilisti e creatori di moda. Che indossi gli esuberanti abiti tradizionali dei popoli autoctoni, che si travesta da uomo o che sfoggi fieramente i suoi busti ortopedici in guisa di corsetti, pochi pittori hanno, come Frida, messo in scena il proprio guardaroba. Ma, per questa femminista politicamente impegnata, gli abiti sono più di un semplice gingillo: sono una seconda pelle, che muta nel corso della sua vita, rivelandoci le sue scelte identitarie e ideologiche.

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