Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Un passante per il nordest. Una storia lunga cinquant'anni
Vanni Valter
Marsilio
Venezia, 2009; br., pp. 160, cm 12x21.
(Tempi).
collana: Tempi
ISBN: 88-317-9764-6 - EAN13: 9788831797641
Luoghi: Veneto
Testo in:
Peso: 0.192 kg
I sei protocolli che costituiscono l'oggetto dell'accordo sciolgono nodi di grande rilievo nel sistema infrastrutturale dell'intero Nordest e mettono un punto fermo alla contrapposizione ideologica, pratica e politica tra "ferro" e "gomma" che ha trasformato in una babele o in un dialogo tra sordi il confronto sulle infrastrutture.
Risolvono i principali problemi di tutte le aree della Regione e perciò tolgono spazio alle dispute localistiche che hanno spesso impedito di passare dalla progettazione degli interventi alla realizzazione delle opere. Configurano un insieme di priorità ambizioso ma perfettamente realizzabile.
Nell'immaginario collettivo "la svolta" è costituita dalla decisione di realizzare il passante autostradale Mira - Quarto d'Altino, del quale si era cominciato a discutere nel lontano 1958. Le code permanenti che occludono la tangenziale, ormai per tutti "valico" di Mestre, sono diventate un delicatissimo problema politico. Tutto fatto? Come si sa le cose sono state meno semplici di quanto previsto quel giorno.
Perché questo "valico" è diventato il simbolo della crisi del sistema politico-istituzionale? Perché la soluzione finalmente individuata è stata realizzata in soli quattro anni? Un banco di prova del rapporto tra le forze politiche e la società dell'intero Nordest visto da vicino da un testimone privilegiato.
Valter Vanni, 59 anni, dal 1985 al 1990 è stato segretario provinciale del PCI di Venezia; dal 1990 al 2000 consigliere regionale del Veneto con il ruolo di presidente del gruppo PDS, poi DS e di assessore; fino al 2005 presidente dell'ACTV, l'azienda di trasporti di Venezia.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Tommaso d'Avalos. Un intellettuale a Napoli nel primo Seicento
Fuori Catalogo









