libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Un passante per il nordest. Una storia lunga cinquant'anni

Marsilio

Venezia, 2009; br., pp. 160, cm 12x21.
(Tempi).

collana: Tempi

ISBN: 88-317-9764-6 - EAN13: 9788831797641

Luoghi: Veneto

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.192 kg


Venerdì 1° agosto 1997, a Venezia, viene solennemente sottoscritto "l'Accordo quadro tra la Presidenza del Consiglio dei ministri, il Ministero dei lavori pubblici, il Ministero dei trasporti e della navigazione, la Regione Veneto per la soluzione dei principali problemi stradali e ferroviari di interesse nazionale nella Regione Veneto".
I sei protocolli che costituiscono l'oggetto dell'accordo sciolgono nodi di grande rilievo nel sistema infrastrutturale dell'intero Nordest e mettono un punto fermo alla contrapposizione ideologica, pratica e politica tra "ferro" e "gomma" che ha trasformato in una babele o in un dialogo tra sordi il confronto sulle infrastrutture.
Risolvono i principali problemi di tutte le aree della Regione e perciò tolgono spazio alle dispute localistiche che hanno spesso impedito di passare dalla progettazione degli interventi alla realizzazione delle opere. Configurano un insieme di priorità ambizioso ma perfettamente realizzabile.
Nell'immaginario collettivo "la svolta" è costituita dalla decisione di realizzare il passante autostradale Mira - Quarto d'Altino, del quale si era cominciato a discutere nel lontano 1958. Le code permanenti che occludono la tangenziale, ormai per tutti "valico" di Mestre, sono diventate un delicatissimo problema politico. Tutto fatto? Come si sa le cose sono state meno semplici di quanto previsto quel giorno.
Perché questo "valico" è diventato il simbolo della crisi del sistema politico-istituzionale? Perché la soluzione finalmente individuata è stata realizzata in soli quattro anni? Un banco di prova del rapporto tra le forze politiche e la società dell'intero Nordest visto da vicino da un testimone privilegiato.
Valter Vanni, 59 anni, dal 1985 al 1990 è stato segretario provinciale del PCI di Venezia; dal 1990 al 2000 consigliere regionale del Veneto con il ruolo di presidente del gruppo PDS, poi DS e di assessore; fino al 2005 presidente dell'ACTV, l'azienda di trasporti di Venezia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci