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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Fashionland. Gli abiti più belli della storia del cinema

Ultra Edizioni

Roma, 2024; br., pp. 256, ill., cm 16,5x23,5.

ISBN: 88-9278-393-9 - EAN13: 9788892783935

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.57 kg


L'abito bianco, svolazzante, di Marilyn Monroe in "Quando la moglie è in vacanza". E quello nero, invece, con scollatura scultorea sulla schiena, indossato da Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany". Ancora, la minigonna di Julia Roberts in "Pretty Woman" e l'abito rosso scultoreo di Nicole Kidman in "Moulin Rouge". Senza dimenticare il guardaroba di Richard Gere in "American Gigolò". La storia della moda è strettamente legata a quella del cinema: ne è figlia per le tendenze che il grande schermo ha lanciato, ma ne è al contempo musa per l'ispirazione che ha offerto ai costumisti e per le storie che ha suggerito agli sceneggiatori. L'abito, al cinema, si fa "personaggio" e non di rado conquista la scena, diventando poi tendenza nel mondo reale. E ambizione, nell'immaginario. Così, gli hot pants di "Riso amaro", i jeans di "Fronte del porto", lo stile iper-sexy di "Barbarella", passando per l'abito con scollatura a cuore di Jessica Rabbit in "Chi ha incastrato Roger Rabbit". E molto altro, fino ad arrivare al guardaroba griffatissimo di "Sex and the City". Un viaggio attraverso gli abiti che hanno segnato la storia del cinema e dello stile, facendosi fantasia, aspirazione, oggetto del desiderio. Perché il grande schermo è la prima - e più importante, forse - passerella che nei decenni ha dettato le nostre idee di bellezza, eleganza, look. Dal fascino al fashion.

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