libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Esigenze educative speciali a scuola. Strumenti di conoscenza e di valutazione

Monolite Editrice s.r.l.

Roma, 2012; br., pp. 116, cm 15x21.

ISBN: 88-7331-041-9 - EAN13: 9788873310419

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.16 kg


Una scuola veramente inclusiva non può non tener conto delle "Esigenze Educative Speciali" (EES) di tutti quegli studenti che nel corso della loro carriera scolastica incorrono in quelle difficoltà che non possono essere affrontate con successo dagli strumenti della didattica tradizionale. La percentuale di studenti che necessita di interventi "speciali" è stimata intorno al 20% e di questo, solo il 2-3% è rappresentato da studenti con disabilità. La conoscenza del problema dello studente e la valutazione delle sue difficoltà sono il punto di partenza di ogni intervento didattico di qualità. Nel testo, oltre ad aspetti teorici legati alla riflessione sull'inclusione, vengono proposti strumenti operativi per far fronte alle EES, anche alla luce della nuova classificazione internazionale ICF, che aiuta nella valutazione delle difficoltà di apprendimento non certificabili con la 104/92, come quelle collegate ai problemi di scarsa motivazione scolastica.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci