libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Difficoltà di apprendimento a scuola. Dalla teoria alla pratica educativa

Monolite Editrice s.r.l.

Roma, 2012; br., pp. 136, cm 15x21.

ISBN: 88-7331-029-X - EAN13: 9788873310297

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.19 kg


Un'attenzione sempre crescente viene rivolta ai problemi educativi degli studenti che presentano particolari esigenze che, se non individuate nelle loro particolarità specifiche, sono spesso causa di sofferenza e di demotivazione, oltre che di prevedibile insuccesso scolastico e rallentamento negli apprendimenti. Il presupposto di ogni intervento didattico di qualità è la conoscenza approfondita dello studente, anche dal punto di vista del suo funzionamento cognitivo. Una difficoltà di apprendimento può essere determinata da una grande etergeneità di fattori, così, studenti con Disturbo specifico dell'apprendimento (DSA), Disturbo da deficit attentivo e iperattività (DDAI), Disturbo generalizzato dello sviluppo (DGS) sono accomunati dal fatto di non riuscire ad apprendere come gli altri, ma ciascuno di essi per cause differenti. Il testo descrive ed analizza, alla luce delle più recenti acquisizioni pedagogiche e scientifiche, alcune delle più frequenti problematiche educative legate alle difficoltà di apprendimento, proponendo interventi specifici per la progettazione didattica ispirati ai più aggiornati modelli.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci