libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

prezzo di copertina: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

Costo totale: € 33.00 € 97.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

A cura di Matteo Ceriana e Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; br., pp. 136, 97 ill. b/n, cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, 16 aprile - 24 luglio 2016.
A cura di Giuliana Ericani e Franceasco Leone.
Roma, 2016; br., pp. 306, ill. col., tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

chiudi

Carlo Moretti. Vetro e design.

Marsilio

Venezia, 2020; br., pp. 191, ill. col., cm 17x24.
(Libri Illustrati).

collana: Libri Illustrati

ISBN: 88-297-0328-1 - EAN13: 9788829703289

Soggetto: Arte Vetraria,Design

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.62 kg


Una storia che nasce a Murano, tra scambi culturali e la creazione del gusto. Rosa Chiesa presenta la storia della Carlo Moretti attraverso materiali d'archivio e numerose fotografie storiche o di nuova realizzazione, raccontando una storia aziendale di uomini e imprenditori, di progettisti e di maestranze e analizzando alcuni aspetti legati all'innovazione, al design e alla strategia d'impresa. La narrazione, che privilegia l'aspetto della cultura del progetto, è divisa in capitoli e segue il naturale corso cronologico, dalla fondazione dell'azienda fino al 2013, un anno di svolta. I saggi e gli approfondimenti tematici presentano collezioni, serie, oggetti di design e i bozzetti preparatori, la comunicazione, pubblicità e l'immagine coordinata dell'azienda. Vengono esaminati il rapporto con i designer, le strategie e il mercato e presentate le icone della Carlo Moretti, come il vaso Cartoccio e la serie di bicchieri e calici Ottagonali. Si valorizza l'"intuito di design" che ha portato i due fratelli Moretti ad allontanarsi dal modello a conduzione familiare per aprirsi alle collaborazioni esterne, senza mai rinunciare alla propria specifica identità, costruita pazientemente seguendo un progetto ben chiaro, ancora oggi leggibile nello stile riconoscibile della produzione aziendale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.75
€ 25.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci