libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Il sole con le ruote

Pubblicato dall'Autore

Roma, 2011; br., pp. 108.
(La Community di ilmiolibro.it).

collana: La Community di ilmiolibro.it

ISBN: 88-910006-5-5 - EAN13: 9788891000651

Soggetto: Urbanistica e Viabilità

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.52 kg


La crescente domanda mondiale di mobilità, le emissioni di anidride carbonica e l'effetto serra, il depauperamento del petrolio ed i suoi prezzi crescenti: l'attuale quadro energetico-ambientale mette in crisi il modello corrente di mobilità individuale, basato su veicoli alimentati a combustibile fossile. D'altra parte, il fotovoltaico è in grande sviluppo, con rendimenti crescenti e costi decrescenti. Perché non pensare allora all'uso dell'energia solare per le auto? Su questo tema le opinioni sono spesso decisamente divergenti, passando dal fideismo incondizionato allo scetticismo profondo, che è anche alimentato da alcune argomentazioni di apparente buon senso, ma fuorvianti e sostanzialmente errate. L'integrazione del fotovoltaico nell'auto ha una caratteristica peculiare: è l'unico modo con cui l'energia primaria possa essere utilizzata direttamente sul veicolo, senza essere trasportata da un "vettore energetico". Si realizza così una "filiera corta" che permette di tagliare perdite ed emissioni, ma anche guadagni e prelievi fiscali associati a tutte le altre forme di alimentazione del veicolo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci