Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Vittorio Corsini. Xenia Roma. Un Progetto per il Macro
Polveroni Adriana
Gli Ori
Roma, Macro Museo d'Arte Contemporanea, 25 giugno - 30 ottobre 2011.
A cura Adriana Polveroni.
Testo Italiano e Inglese.
Pistoia, 2011; br., pp. 40, ill. b/n e col., cm 17x21.
ISBN: 88-7336-456-X - EAN13: 9788873364566
Soggetto: Collezioni,Saggi (Arte o Architettura),Scultura,Scultura e Arti Decorative - Monografie
Periodo: 1960- Contemporaneo
Extra: New Media
Testo in:
Peso: 0.18 kg
"La grande terrazza del museo, nuova piazza contemporanea sorta nel cuore del quartiere Nomentano, - dice Luca Massio Barbero - diventa così, grazie alla presenza di Xenia, il terreno ideale per l'espressione di temi cari al museo: incontro, accoglienza, riflessione, fantasia, sogno, viaggio e racconto. L'aspetto delicato e leggiadro dell'installazione di Corsini, sottolineato dal candore dei materiali e dalla linearità delle forme architettoniche dal sapore quotidiano, non deve ingannare: nell'apparente semplicità visiva, nella riconoscibilità degli elementi dell'installazione, l'artista cela (svelando al tempo stesso, in un gioco di prestigio espressivo ed artistico) un nucleo ideale e concettuale denso e significativo. L'opera trasforma lo spazio di transito della terrazza in un luogo di attesa e riposo. [...] nello spazio dell'installazione l'osservatore/attore potrà trovare un luogo di intima riflessione, ponendosi all'ascolto di un racconto e di una poesia che parlano di Roma, della città e dei suoi abitanti".
Nel libro, oltre a un ampio saggio di Adriana Polveroni trovano spazio due "storie", una di Valerio Magrelli e una di Melania G. Mazzucco
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Tra teoria e prassi. Prospettive per l'urbanistica e l'architettura
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









