Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Roy Roger's. "Non c'è futuro se non hai una vera storia". "There is no future if you do not have a real history"
Naldini Maurizio
Polistampa
A cura di Naldini M.
Testo Italiano e Inglese.
Firenze, 2008; cartonato, pp. 176, ill. col., cm 24,5x34.
ISBN: 88-564-0048-0 - EAN13: 9788856400489
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)
Testo in:
Peso: 1.7 kg
Riccamente illustrato a colori, il volume si può leggere come stimolante storia della società, dello stile e della comunicazione pubblicitaria, ma anche come storia della strategia di mercato. "D'altra parte - afferma il giornalista Maurizio Naldini - si può paragonare una diligenza a un calesse trainato da un ciuchino? Per questo ci pare ingenerosa, anzi incapace di comprendere il periodo in cui tutto avveniva, la critica di quanti sostengono che agli inizi il marchio Roy Roger's si serviva di una grafica 'semplice e poco raffinata', una grafica 'country'. Al contrario, era addirittura geniale il saper raccogliere in ogni manifesto tutta una messe di simboli che quel mondo indicavano, senza ombra di dubbio".
E dunque la leggenda alimentava la grafica e nello stesso tempo, agli occhi dei consumatori, ne era alimentata.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









