libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Marshall McLuhan

Mimesis

Sesto San Giovanni, 2099; br., pp. 134, cm 11x17.
(Il Caffè dei Filosofi).

collana: Il Caffè dei Filosofi

EAN13: 9791222324777

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.643 kg


L'avvicendarsi continuo e irrefrenabile di nuovi media e nuove tecnologie modifica inesorabilmente il nostro modo di comunicare, perciò è necessario tenere a mente che ogni mezzo di comunicazione, o "estensione dell'uomo", come McLuhan definisce i media, ha un proprio effetto sulla società, indipendentemente dal messaggio che esso veicola. Il mezzo utilizzato per trasmettere un messaggio ne influenza profondamente la percezione, e quindi il contenuto stesso. Diventa pertanto centrale indagare, con sguardo attento, il rapporto di causa-effetto che il medium esercita sul fruitore. La validità e la pertinenza di questa teoria sono diventate sempre più rilevanti proprio con l'avvento delle nuove tecnologie, di internet e dei social media, che hanno rivoluzionato il modo in cui oggi comunichiamo, ci informiamo e interagiamo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 9.50
€ 10.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci