Bernardino Luini. Catalogo generale delle opere
A cura di Cristina Quattrini.
Torino, 2020; cartonato, pp. 544, ill. b/n, tavv. b/n e col., cm 22x31,5.
(Archivi di Arte Antica).
prezzo di copertina: € 160.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Dosso Dossi (1489-1542). La Pittura a Ferrara negli Anni del Ducato di Alfonso I
A cura di Romani V. e Pattanaro A.
Cittadella, 1995; 2 voll., br. in cofanetto, pp. 1500, ill. b/n e col., cm 25x34.
(Università di Padova. Dipartimento di Storia delle Arti Visive e della Musica. Pittura del Rinascimento nell'Italia Settentrionale. 1).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 680.00)
Maimeri. Treatise on Paint
Manieri Gianni
Umberto Allemandi
Testo Inglese.
Torino, 2010; ril. in tela, pp. 168, ill. b/n e col., cm 17,5x24,5.
Altre edizioni disponibili: Edizione Italiana (ISBN 8842218502).
ISBN: 88-422-1851-0 - EAN13: 9788842218517
Soggetto: Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno
Testo in:
Peso: 0.7 kg
Il Trattato della pittura, scritto negli anni della maturità, si colloca in modo singolare tra le diverse tendenze dell'editoria tecnico-artistica italiana ed europea. Difficoltà legate al conflitto bellico mondiale e a problematiche aziendali, poi la scomparsa dell'autore non ne resero possibile la pubblicazione fino alla riscoperta attuale.
L'edizione del testo a cura di Sandro Baroni, conservato con varianti d'autore, rende ragione del suo percorso di elaborazione ed è accompagnata da utili strumenti: un glossario tecnico di Luigi Brusati e una rassegna bibliografica di Paola Travaglio sugli orientamenti presenti nell'editoria italiana di settore. In appendice, le note biografiche sull'autore di Carlo Migliavacca e sulla sua attività artistica ed espositiva a cura di Paola Travaglio e Maite Rossi.

Valerio Berruti. Una sola Moltitudine. [Edizione Italiana e Inglese]
Un altro paesaggio. Studi sulla musica britannica del Novecento
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi
