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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Il trucco della bellezza. Creme, compresse e trattamenti: viaggio tra gli inganni pubblicitari

Edizioni Nuovi Mondi s.r.l.

San Lazzaro di Savena, 2009; br., pp. 192, cm 14x21.

ISBN: 88-89091-60-6 - EAN13: 9788889091609

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.15 kg


Ogni anno sono moltissime le pubblicità di prodotti di bellezza giudicate ingannevoli ma nessun giornale o programma televisivo ce lo racconta, perché quello della pubblicità ingannevole è un grande segreto che nessuno ha interesse a divulgare. Così, nel silenzio generale, l'industria della bellezza continua ad attirarci con false promesse e noi continuiamo a comprare anticellulite che non combattono la cellulite, creme antirughe che sono solo creme idratanti, pasticche per dimagrire che nel migliore dei casi non fanno niente e in qualche caso possono persino risultare nocive. Il libro descrive i retroscena dell'ingannevole mondo del "bellezza business", fatto di grandi aziende, grandi profitti, grandi investimenti in pubblicità, grandi inganni. Test clinici poco scientifici, principi attivi che non agiscono, prodotti blandi venduti come ritrovati miracolosi. Un mercato alla ricerca di spazi sempre nuovi, che non si rivolge più solo alle donne ma anche agli uomini e ai bambini, spinti già da piccolissimi a consumare prodotti di bellezza. Si svelano gli inganni più frequenti, si indicano marche e prodotti che ingannano, si parla dei rischi taciuti e delle virtù esagerate.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci