Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, 5 marzo - 2 giugno 2020.
A cura di Faietti M. e Lafranconi M.
Milano, 2020; br., pp. 544, 400 ill. col., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
prezzo di copertina: € 46.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, 5 marzo - 2 giugno 2020.
A cura di Faietti M. e Lafranconi M.
Milano, 2020; br., pp. 544, 400 ill. col., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, 18 settembre - 15 novembre 1987.
A cura di Camesasca E.
Milano, 1987; br., pp. 240, ill. b/n e col., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
A cura di Giovanni Morello.
Torino, 2011; br., pp. 256, ill. b/n, 111 tavv. col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; br., pp. 118, ill. col., tavv. col., cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; br., pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; br., pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.90)
Adriano De Bonis, architetto fotografo (1820-1884) Un'altra Roma, grandiosa e paesana
Giovanni Fanelli - Sciolari Andrea
Polistampa
Firenze, 2023; br., pp. 226, ill., cm 18x23,5.
ISBN: 88-596-2353-7 - EAN13: 9788859623533
Testo in:
Peso: 1 kg
Francesco Adriano De Bonis (1820-1884) nasce a Firenze, dove studia allAccademia di Belle Arti. Risulta attivo come fotografo a Roma già dai primi anni Cinquanta. Sensibile non soltanto allarchitettura monumentale antica o moderna, ma anche alla componente paesana del paesaggio urbano, si ispira allordine classico ma anche al pittoresco, pur evitandone laccezione romantica. La veduta non è per lui momento estetizzante e immagine fissa: egli è consapevole che per capire e anche per raffigurare fotograficamente larchitettura occorre tenere presente che essa ha un esterno e un interno, e soprattutto deve essere percorsa. Anche la ricorrente veduta di scorcio non è dettata da gusto per sfuggire allarresto della visione, bensì momento per rapportare calcolatamente il primo piano alla successione di piani o di elementi in successione fino allo sfondo. Peculiare è lattenzione al dettaglio architettonico, come agli arredi ecclesiastici, o ai portali con le loro decorazioni più o meno ricche ed elaborate che spesso sono nel paesaggio urbano momenti di richiamo ricco di implicazioni simboliche.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Scripta Extravagantia. Studi in Ricordo di Ferdinando Zuccotti
Bartolomé Bermejo. Il trittico della Cattedrale di Acqui Terme
Ti credo. Un'indagine degli ispettori Irene Gatti e Stefano Sossio
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]