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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Lo sviluppo economico. Il solo antidoto alla disoccupazione permanente è la crescita

Edizioni del Faro

Trento, 2023; br., pp. 421, cm 15x21.

ISBN: 88-5512-372-6 - EAN13: 9788855123723

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.63 kg


Quali sono gli aspetti economici, politici ed etici del commercio nella storia del suo sviluppo in Italia? Come possono le teorie economiche dei grandi studiosi classici come Ricardo essere applicate al commercio contemporaneo? Questo saggio risponde a queste e altre domande. L’economia mainstream è ancorata al postulato dei vantaggi comparati che risale a Ricardo: ogni Paese deve specializzarsi nell’attività in cui gode di costi unitari di produzione più bassi e aprirsi al commercio internazionale. Alla fine (non si sa però quando arriverà questo momento) i rendimenti dei fattori si allineeranno e la prosperità regnerà sovrana. Sia lo sviluppo italiano (dall’Unità in poi), sia quello, più recentemente, di altri Stati smentiscono l’impostazione di Ricardo. Ma è, soprattutto, la storia, la realtà a smentire l’impostazione tradizionale e imperante. Il fatto è che i Paesi poveri possono specializzarsi in produzioni agricole, dove i rendimenti sono tendenzialmente decrescenti, mentre quelli ricchi si concentrano nelle attività manifatturiere e ad alta tecnologia caratterizzate da rendimenti crescenti. I ritmi di crescita non possono che divergere, a vantaggio dei secondi. Oltre all’Inghilterra (anche se non lo dice), infatti, anche gli USA e l’Italia nel passato non hanno seguito l’impostazione che sarebbe dominante tra gli economisti.

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