libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 77.00

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Costo totale: € 77.00 € 127.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

Milano, 1992; ril., pp. 471, ill. col., tavv. col., cm 33x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

chiudi

Jean Boghossian. Tra due fuochi. Catalogo della mostra (Beirut, 4 dicembre 2015-10 gennaio 2016). Ediz. italiana, inglese, francese

Magonza Editore

A cura di Corà B.
Testo Italiano e Inglese.
Arezzo, 2015; br., pp. 280, ill., cm 30,5x29.

ISBN: 88-98756-26-7 - EAN13: 9788898756261

Soggetto: Collezioni,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura),Scultura e Arti Decorative - Monografie

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 1.34 kg


"Un'osservazione diretta in assenza di dati indicaivi sulla pittura di Jean Boghossian pone chiunque di fronte alla sua considerevole mole di lavoro, e soprattutto di modi sperimentali per conseguirlo, di cui è difficile, inizialmente, individuare matrici, provenienze estetiche, orientamenti e interessi poetici e perfino gli strumenti e le tecniche adottate a tale scopo. Un apparente diffuso empirismo sembra dominare la sua opera insieme a un'attitudine compulsiva che operativamente si estende entro differenti ambiti espressivi e linguistici senza dimostrare - a lungo e in una considerevole quantità di esempi - di nutrire preferenza per qualcuno di essi; oltre alla scultura in legno, in bronzo e in polistirene, ai disegni, agli acquarelli, alla pittura a olio e a quella ad acrilico, alle tecniche miste, al collage e al décollage e a una serie di altre modalità da lui definite coulage, pliaqe, arrachage, negli ultimi anni però si è andata affermando tra tutte queste modalità anche quella dell'impiego sistematico e in differenti modi della fiamma rivolta ai più svariati supporti, spesso mediante diversi tipi di cannelli ossidrici chalumeaux o altri strumenti da saldatore, producendo combustioni, affumicamenti e altri effetti tipici del fuoco.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci