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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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L'Architettura dell'Edificio Mercato. Bazar, Shopping Center e Circuito Globale

Il Poligrafo

Postfazione di Armando Dal Fabbro.
Padova, 2012; br., pp. 192, ill. b/n e col., cm 17x24.
(Biblioteca di Architettura).

collana: Biblioteca di Architettura

ISBN: 88-7115-779-6 - EAN13: 9788871157795

Soggetto: Architettura e Arte Civile,Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.7 kg


Nell'ambito della costruzione urbana, l'edificio mercato rappresenta un tema di particolare rilievo. Nel territorio urbanizzato contemporaneo, i moderni centri commerciali si presentano come unità insediative complesse, centralità periferiche e, insieme, luoghi alternativi alla città storica. Oggi sono loro ad ospitare molte delle relazioni primarie della città, in cui si riflettono dinamiche economiche e sociali profonde, e a suggerire nuovi interrogativi intorno al ruolo dell'architettura. Come scrive Vittorio Gregotti nella prefazione: "Il caso dei centri commerciali non è che un aspetto di uno stato di crisi della cultura architettonica, divenuta incerta nelle riflessioni intorno ai propri fondamenti e sempre più rispecchiamento della condizione antiurbana dell'impero della comunicazione".
Il volume ripercorre il processo di definizione ed evoluzione del centro commerciale attraverso una serie di casi-studio significativi, che rivelano una pluralità di riferimenti e di influenze. Sono analizzati il ruolo degli elementi mercatali nella città antica, la razionalità classica dei loro impianti, la forma della città-emporio, ma anche le logiche finanziarie che determinano l'attuale utilizzo degli spazi e, ancora, la riflessione sull'edificio mercato che ha accompagnato la cultura architettonica italiana. Nell'osservazione dei fenomeni in atto e delle risposte costruttive dell'architettura, il centro commerciale appare nella sua funzione di struttura e metafora fondamentale della città contemporanea

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci