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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Abitare la fragilità, conquistare la fortezza

OCD

A cura di Attard A.
Morena, 2024; ril., pp. 208.
(Fiamma Viva. 64).

collana: Fiamma Viva.

EAN13: 9791254520505

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Approfondendo l'argomento «Abitare la fragilità, conquistare la for- tezza» da più punti di vista, i diversi autori hanno cercato di affron- tare la questione di come capire e come amare la propria fragilità quale condizione della vita di fede. Se essa risulta elemento struttura- le dell'essere umano, un elemento che non soltanto il pensiero filoso- fico moderno e contemporaneo ha messo in evidenza sotto varie for- me, ma si mostra a un'elementare analisi fenomenologica dell'essere umano, offre anche l'orizzonte imprescindibile di qualsiasi approc- cio teologico che assuma la realtà umana come punto di partenza per l'affermazione di Dio e intenda rendere significante il linguaggio umano su Dio. Un linguaggio su Dio, infatti, che prescindesse dalla condizione di fragilità che è propria dell'uomo, sarebbe per questo incomprensibile.

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