libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Educazione, continuità e scuola

La Scuola Editrice

Brescia, 1994; br., pp. 224.
(Scuola d'Oggi).

collana: Scuola d'Oggi

ISBN: 88-350-8852-6 - EAN13: 9788835088523

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.08 kg


L'autore sviluppa uno studio sul concetto di "continuità educativa" con l'intento di coniugare la continuità nell'educazione (l'autosviluppo) con la continuità dell'educazione (eteroformazione). Dopo aver presentato le principali teorie pedagogiche alla luce di queste due posizioni, indica alcune condizioni necessarie per qualificare come "buona" la continuità dell'educazione in generale. Successivamente, punta l'attenzione su modi e forme che renderebbero pedagogicamente positiva la continuità promossa nei diversi gradi di scuola. Il risultato è un superamento del modo comune di intendere la continuità educativa, non più ridotta, cioè, né al programma di interventi ipotizzati dalla pedagogia, né solo ad alcune letture avanzate in sedi accademiche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci