Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Lydia Venieri. Theogony
Argyropoulou Nadja - Aukeman Anastasia
Edizioni Charta
Testo Inglese.
Milano, 2024; br., pp. 152, 151 ill. col., 151 tavv. col., cm 17x24.
(Arte Contemporanea).
collana: Arte Contemporanea
ISBN: 88-8158-792-0 - EAN13: 9788881587926
Soggetto: Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura),Scultura e Arti Decorative - Monografie
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.57 kg
Lo guardo alla realtà da un punto di vista felliniano: definendo dei limiti tiro fuori il concetto. Nella vita come nei sogni, la razionalità non ha un ruolo principale: la storia stessa porta lo spettatore a una coscienza più profonda.
L'inizio è la fine e la risposta è la domanda, ma qualche punto forte solleva la fisiognomia e il carattere di una nuova direzione, dice Lydia Venieri, artista greca che ha vissuto in Francia per molti anni e che considera New York la sua casa.
Il libro introduce il lettore nell'universo creativo e nell'opera dell'artista, un recupero metodico dello stato della mente in senso mitico che Venieri miscela con l'inventiva del bricoleur e l'ambiguità del narratore, con i trucchi e l'ìntrattenimento tipico del buffone di strada e le letture del classicista; con la mentalità caotica del collezionista di stranezze e la predisposizione di uno scienziato ossessionato dai procedimenti o quello di un filosofo peripatetico, determinato a provare un teorema impossibile.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









