libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

chiudi

FBtwittergoogleplus
libroco
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings.

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

Prezzo di copertina: € 150.00

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings.

costo totale: € 150.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Simone Pignoni (Firenze, 1611-1698).

Tiratura limitata a 900 copie.
Torino, 2008; ril., pp. 224, 188 ill. b/n, 32 tavv. col., cm 25,5x30.

OMAGGIO (Prezzo di copertina: € 150.00)

Simone Pignoni (Firenze, 1611-1698).

Francesco Conti (1681-1760).

Fotografie di Paolo Bacherini.
Firenze, 2010; ril., pp. 408, ill. e tavv. b/n e col., cm 24x28,5.

OMAGGIO (Prezzo di copertina: € 77.00)

Francesco Conti (1681-1760).

chiudi

La televisione del crimine. Atti del Convegno

La televisione del crimine. Atti del Convegno "La rappresentazione televisiva del crimine".

Vita e Pensiero

A cura di Forti G., Bertolino M.
Milano, 2005; br., pp. L-742.
(Università/Ricerche/Diritto).

collana: Università/Ricerche/Diritto

ISBN: 88-343-1174-4 - EAN: 9788834311745

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.233 kg


I mass media esercitano un formidabile impatto sui modi di pensare anche delle persone meno propense a lasciarsi suggestionare. I fatturati del mercato pubblicitario sarebbero del resto inspiegabili se coloro che vi investono non pensassero di poter orientare le scelte di lettori e telespettatori. In campo criminale, giornali e televisioni, più che essere causa diretta di comportamenti delittuosi (cosa non facile da dimostrare), influenzano le modalità con cui il pubblico percepisce e interpreta i fatti e, indirettamente, condizionano la pressante, e spesso irrazionale, domanda di sicurezza rivolta alla politica. La monetizzazione del tempo televisivo e dello spazio giornalistico (sempre più forte da quando anche i media sono diventati attori della new economy) rimuove o contrae il tempo del pensiero e del discorso. "L'informazione è come il caffè: è buona quando è calda e forte", così i 'messaggi' si appiattiscono sul dominio del senso comune, sul registro del curioso, del divertente, del sensazionale e del pruriginoso. Di qui l'interesse dei media per i crimini, in particolare i più violenti ed efferati. Nelle rare occasioni in cui si occupano anche del crimine economico, essi vanno subito alla ricerca di un 'capro espiatorio', invece di aiutare lettori e spettatori a comprendere l'accaduto. La 'torcia fiammeggiante' che giornali e televisioni brandiscono quando si occupano del crimine è spesso impugnata...

€ 40.00

spedito in 2/3 sett.


COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI

La televisione del crimine. Atti del Convegno "La rappresentazione televisiva del crimine".
42183876357850 88-343-1174-4 La televisione del crimine. Atti del Convegno "La rappresentazione televisiva del crimine". Vita e Pensiero https://immagini.libroco.it/copertine/IMMAGINI/1752/876357.jpg
LibroCo Italia 876357 876357 9788834311745 40.00 EUR La televisione del crimine. Atti del Convegno "La rappresentazione televisiva del crimine". https://immagini.libroco.it/copertine/IMMAGINI/1752/876357.jpg