Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Franco Rognoni
Umberto Allemandi
Torino, 2015; br., pp. 88, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x28.
ISBN: 88-422-2372-7 - EAN13: 9788842223726
Soggetto: Collezioni,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.49 kg
rognoni ha una vocazione da philosophe moraliste.
nella sua enciclopedia del mondo c'è posto per tante cose: per una signora d'alto bordo e una danzatrice alla Sheherazade, per un Carnevale sguaiato e un silenzio commosso, per la corruzione del potente e l'innocenza dell'impotente, per maschere spregevoli ma anche per lune, cieli, tramonti, voli di rondini. eppure rognoni guarda tutte queste cose con lo sguardo filosofico di chi sa che le linee della vita sono sempre "pronte a disgiungersi in un crollo", per citare un verso di Montale. e che "quanto piace al mondo è breve sogno", per ricordare un verso del Petrarca.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









