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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Tra arte e moda

Mandragora

Firenze, Museo Salvatore Ferragamo, 12 maggio 2016 - 7 aprile 2017.
A cura di Enrica Morini, Maria Luisa Frisa, Stefania Ricci e Alberto Salvadori.
Firenze, 2016; br., pp. 360, 330 ill. b/n e col., cm 24x28.

Altre edizioni disponibili: English edition 88-7461-303

ISBN: 88-7461-302-4 - EAN13: 9788874613021

Soggetto: Collezioni,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.65 kg


Il catalogo accompagna e illustra la mostra dislocata in più sedi e che si avvale di molti prestigiosi prestiti provenienti da collezioni museali pubbliche e private e di opere d'arte contemporanea realizzate per l'occasione. La nuova produzione del Museo Salvatore Ferragamo, prende in esame il complesso rapporto tra il mondo dell'arte e della moda, prendendo spunto dalla storia di Salvatore Ferragamo, che fu affascinato dalle avanguardie artistiche del Novecento, s'ispirò al mondo dell'arte, collaborò con gli artisti a lui contemporanei, inaugurando una pratica che il marchio Ferragamo ha portato avanti fino ad oggi.
Il progetto analizzerà attraverso case history le forme di dialogo tra i due mondi, di contaminazione, sovrapposizione e collaborazione, dalle esperienze dei preraffaelliti, del Futurismo, del Surrealismo, soffermando l'attenzione su alcuni atelier degli anni cinquanta e sessanta, luogo di studio e di incontri e sulla nascita della cultura della celebrità per proseguire fino alle sperimentazioni degli anni novanta e arrivare ad interrogarsi se nell'industria culturale contemporanea si possa ancora parlare di mondi distinti o di un fluido gioco di ruoli.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci