Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Trattato di diritto privato. La tutela del consumatore. Vol. 30
Giappichelli Editori s.r.l.
A cura di Musio A. e Stanzione P.
Torino, 2009; ril., pp. XV-813, cm 17x24,5.
(Trattato di Diritto Privato).
collana: Trattato di Diritto Privato
ISBN: 88-348-7695-4 - EAN13: 9788834876954
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 1.44 kg
Tra gli argomenti sviluppati, ? pubblicità ingannevole, pubblicità comparativa, prodotti pericolosi per la salute e la sicurezza dei consumatori, bambini e adolescenti, pubblicità commerciale scorretta ? azioni ingannevoli, concorrenza sleale confusoria e codici di condotta; le pratiche commerciali aggressive ? il credito al consumo: soggetti del rapporto: il consumatore e il finanziatore e le singolefattispecie ? multiproprietà, vendita di pacchetti turistici ? i modelli di class action Indice I Introduzione. - II L'educazione e l'informazione del consumatore (A G. Parisi). - I Educazione del consumatore. - II Gli obblighi generali di informazione. - III L'indicazione dei prodotti. - IV Il contenuto minimo delle informazioni. - V Modalità di indicazione. - VI Ambito di applicazione. - VII Indicazioni in lingua italiana. - VIII Attuazione. - IX Divieti di commercializzazione. - X Sanzioni. - XI Particolari modalità di informazione. - XII L'indicazione dei prezzi per unità di misura. - III La pubblicità e le altre comunicazioni commerciali (G.M. Riccio). - IV Le pratiche commerciali scorrette (V. D'Antonio e G. Sciancalepore). - V Il credito al consumo (G. Pignataro). - VI I contratti conclusi fuori dai locali commerciali (A. Musio). - VII I contratti a distanza (L. Saporito). - VIII I contratti relativi all'acquisizione di un diritto di godimento ripartito di beni immobili (V. Zambrano e A. Argenio). - IX I contratti relativi alla fornitura di servizi turistici (P. Stanzione e A. Musio). - X I contratti relativi all'erogazioni di servizi pubblici (O. Lanzara). - XI I contratti di prestazione di servizi di investimento (B. Meoli). - XII Le clausole vessatorie (G. Sciancalepore). - XIII La vendita di beni di consumo (F. Naddeo). - XIV La sicurezza dei prodotti (G.M. Marenghi). - XV La responsabilità per danno da prodotti difettosi (V. D'Antonio e S. Sica). - XVI Le associazioni dei consumatori e le azioni collettive (A. Saturno) Profili Pasquale Stanzione è professore ordinario di diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Salerno Antonio Musio è professore associato di diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Salerno
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Tommaso d'Avalos. Un intellettuale a Napoli nel primo Seicento









