Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Renato Flenghi. Rileggere l'Eneide, oggi. Nel tempo, una storia. Catalogo della mostra
Gangemi Editore
Pomezia, Cantiere del Teatro Comunale e Torre Civica, 10 gennaio - 31 gennaio 2009.
A cura di De Angelis D.
Roma, 2009; br., pp. 80, ill., cm 24x22.
(Arti Visive, Architettura e Urbanistica).
collana: Arti Visive, Architettura e Urbanistica
ISBN: 88-492-1591-6 - EAN13: 9788849215915
Soggetto: Collezioni,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura),Scultura e Arti Decorative - Monografie
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.34 kg
"Si tratta di un'installazione (quella nel cantiere teatrale) e di un'esposizione vera e propria ( nella Torre); le opere esposte appartengono al filone dell'arte contemporanea legata all'astrattismo, ad una visione concettuale che pure in questa occasione si lega ai richiami provenienti dal mito di Enea, una storia che in questo territorio è impossibile ignorare, tanto essa è presente e parlante". (Dott.ssa Alba Rosa, Assessore alla Cultura del Comune di Pomezia) "Se il punto di partenza è la riflessione sul capolavoro virgiliano, ben presto le opere si slegano da un troppo vincolante richiamo, assumendo una loro autonomia, riferendosi sempre però alla dimensione dell'introspezione, del viaggio, della ricerca trascendente, del contatto con altri mondi, della ricerca di sé". (Daniela De Angelis)
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









