Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, 5 marzo - 2 giugno 2020.
A cura di Faietti M. e Lafranconi M.
Milano, 2020; br., pp. 544, 400 ill. col., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
prezzo di copertina: € 46.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, 5 marzo - 2 giugno 2020.
A cura di Faietti M. e Lafranconi M.
Milano, 2020; br., pp. 544, 400 ill. col., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, 18 settembre - 15 novembre 1987.
A cura di Camesasca E.
Milano, 1987; br., pp. 240, ill. b/n e col., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
A cura di Giovanni Morello.
Torino, 2011; br., pp. 256, ill. b/n, 111 tavv. col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; br., pp. 118, ill. col., tavv. col., cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; br., pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; br., pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.90)
Veli
Alinea Editrice
Traduzione di Fiorini M.
Firenze, 2004; br., pp. 84, cm 21x23.
(Materiali per la Storia dell'Estetica. 62).
collana: Materiali per la Storia dell'Estetica
ISBN: 88-8125-826-9 - EAN13: 9788881258260
Soggetto: Archivistica, Bibliografia, Editoria
Testo in:
Peso: 0.2 kg
Il punto di partenza è il dono di una lingua che, tra due omonimi, la voile, la vela, e le voile, il velo, offre una chance alla differenza sessuale.
Il libro raccoglie il trattato giocato di questa chance. La differenza sessuale incrocia nei paraggi dell'idioma. Si percepisce la portata nascosta di tutta una storia.
Per quanto estranei possano sembrare l'uno all'altro, per quanto autonomi, questi due testi hanno almeno un tratto in comune: attraverso la differenza sessuale
appartengono a un medesimo genere. Vi si riconosce l'autobiografia. la confessione o le memorie. Ma l'avvenire è della partita. Queste due parole confidano
ciò che fu sul punto di arrivare, l'imminenza di eventi senza comune misura tra loro né rispetto a qualsiasi altro evento: un' "operazione" che rende la vista e
provoca il lutto di un sapere, quello della notte passata, un "verdetto" il cui segreto minaccioso si sottrae, lui, a qualsiasi sapere.
I due testi avevano aperto un volume della rivista Contretemps dedicato precisamente ai Veli. Oltre a questo, a legarli ulteriormente tra loro è una coincidenza:
mentre scriveva Un baco da seta, Jacques Derrida leggeva Sapere, già pronto per la pubblicazione. E a Sapere si riferisce anche in maniera esplicita, a volte
estremamente letterale. La lettura che ne propone, iscrivendosi nel movimento indipendente del proprio "diario di viaggio", mostra come l'alleanza delle due
scritture apparisse più imperativa di un ordine un ordine dettato e un ordine di successione
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Scripta Extravagantia. Studi in Ricordo di Ferdinando Zuccotti
Bartolomé Bermejo. Il trittico della Cattedrale di Acqui Terme
Ti credo. Un'indagine degli ispettori Irene Gatti e Stefano Sossio
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]