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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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La differenza praticata. Saggio su Derrida

Jaca Book

Milano, 1997; br., pp. 208, cm 15x23.
(Lo Spoglio dell'Occidente).

collana: Lo Spoglio dell'Occidente

ISBN: 88-16-40423-X - EAN13: 9788816404236

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.319 kg


L'A. (Milano, 1966), laureata con una tesi sul problema della differenza in Heiddeger e in Derrida, collabora con ricerche sulla scrittura presso la cattedra di Filosofia Teoretica II dell'Università di Milano. Sta preparando un volume su Merleau-Ponty e la filosofia francese contemporanea. In questo volume segue un cammino particolare sul filo della domanda etica che investe i temi della scrittura e della traccia, della decostruzione e della differenza, chiarendone in particolare il rapporto con gli esiti ultimi, notoriamente complessi, del pensiero del filosofo francese, che ripropongono le nozioni di debito, di dono, di racconto. La questione etica sollevata dall'A. investe da un lato il confronto con Heidegger, confronto che attraversa, in modo palese o implicito, tutto il cammino di Derrida; da un altro lato il carattere carnale e gestuale di ciò che Derrida cerca di pensare nella nozione di scrittura. Emerge così in una nuova luce il problema del nesso tra verità e scrittura, in quanto esperienza dell'incontro con una "alterità", con un "altro da sé" e dal sé, che esige un'etica dell'invenzione del possibile come accadere stesso dell'impossibile. In tal modo viene colto lo sforzo derridiano di affrontare il nostro tempo, sforzo che non teme di esporsi al paradosso di un gesto di pensiero che si nega proprio per dar luogo a una genuina prospettiva etica aperta al futuro.

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