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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Carpatcher or Carpaccio? Carpaccio and 19th century anglo-american writers in Venice

Supernova Edizioni

Testo Inglese.
Venezia, 2023; br., pp. 88, ill., cm 15x21.
(Storia di Venezia).

collana: Storia di Venezia

ISBN: 88-6869-322-4 - EAN13: 9788868693220

Soggetto: Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 0 kg


The re-discovery of Vittore Carpaccio in the 19th century has been generally attributed to John Ruskin. Is this true? No doubt this is so in the Anglo-Saxon world, as shown by a 1924 story by American writer Edith Wharton, where John Ruskin becomes a fictional character causing the protagonist to change his tastes in favor of the “primitives” and Carpaccio. The focus is then on Ruskin and Henry James, admirers of Carpaccio, and on other great American writers of the 19th century who ignored the painter. An English woman critic, very popular in the 1850s, Anna Jameson, wrote at length on him. By the end of the 19th century seeing Carpaccio was a “must” for visitors going to Venice. The popularity of Carpaccio is reconstructed on the basis of two diaries, Lady Layard’s and Zina Hulton’s: not only had D’Annunzio a bed like St. Ursula’s made for him, but a French lawyer had a whole room like St. Ursula’s, in "The Dream of St. Ursula", built for him in his Venetian Palazzo.

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