Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
I sette peccati capitali in jazz
Renata Ghiso
De Ferrari Editore
Contiene CD.
Genova, 2022; br., pp. 108, cm 17x24.
ISBN: 88-5503-391-3 - EAN13: 9788855033916
Soggetto: Musica
Testo in:
Peso: 1 kg
Per interpretare i loro song non è sufficiente lo studio della parte, che pur essendo un passaggio obbligato, non può non essere integrato da una sentita partecipazione al mondo che ha dato vita a questo repertorio, nato in uno dei periodi storici più travagliati della storia recente: occorre riconoscere un profondo senso di affinità con le storie raccontate, ancora così evidentemente attuali, per poterle lucidamente commentare, così come avrebbe voluto Brecht.
La musica viene in questo contesto arrangiata e arricchita di nuove sonorità, più affini al jazz, il gioco ritmico asseconda talvolta il procedere della narrazione, ma è la parola ad essere in primo piano, è la parola ad emergere nella sua portata semantica nel rispetto della melodia che fa da filo conduttore in ogni song: per questo motivo si è scelto di utilizzare la traduzione in italiano, anche come doveroso omaggio alla prima rappresentazione italiana dei Sette peccati capitali, per la regia di Luigi Squarzina, a sessant'anni dal debutto, di cui Laura Betti fu l'interprete principale. In scena, la storia di una giovane artista, Anna, sacrificata in nome della notorietà e del profitto economico.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Tommaso d'Avalos. Un intellettuale a Napoli nel primo Seicento









