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OFFERTA DEL GIORNO

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

prezzo di copertina: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Costo totale: € 33.00 € 85.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; br., pp. 94, 8 ill. b/n, cm 12,5x19,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, 24 marzo - 4 novembre 2018.
Roma, 2018; br., pp. 96, ill. col., cm 21,5x21,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, 8 aprile - 1 novembre 2017.
A cura di Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; br., pp. 94, ill. b/n, cm 16x23.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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La comunicazione è relazione

Gelsorosso

Bari, 1996; ril., pp. 96.
(Fuori Collana).

collana: Fuori Collana

ISBN: 88-98286-41-4 - EAN13: 9788898286416

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


"Tutto ciò che abbiamo, a cominciare dalla vita, lo abbiamo ricevuto come dono, gratuitamente, e come dono gratuito dobbiamo rivolgerci agli altri: 'Ama il prossimo tuo come te stesso'. Non penso di essere latore di una verità. Vorrei solo essere testimone di un'etica della verità, che riesca ad affermarsi sulla libertà incondizionata, sull'autoreferenzialità, sulla manipolazione delle coscienze che la massmedialità ha imposto al mondo dalla metà del Novecento ad oggi. Amo spesso dire che viviamo sotto la 'dittatura della pubblicità e del marketing', che sfruttando le regole della democrazia, impone stili di vita fondati sul 'mercato', preferendo considerarci tutti consumatori, col nostro avallo, prima che persone. Ecco. La persona è al centro di ogni comunicazione. La relazione tra persone è alla base del nostro vivere, sempre. Questi testi sono gran parte degli articoli e delle relazioni scritte che ho svolto negli ultimi sette anni da presidente dell'Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI) di Puglia. Sono per me la testimonianza di un cammino di riflessioni sul tempo che viviamo, che vuole solo proporre umanità per crescere insieme". (Enzo Quarto)

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