libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).

prezzo di copertina: € 160.00

Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Costo totale: € 160.00 € 314.49 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 160.00)

Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Le botteghe del marmo

Testo Italiano e Inglese.
Ospedaletto, 1992; ril., pp. 153, 10 ill. b/n, 60 ill. col., cm 24x29.
(Immagine).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 34.49)

Le botteghe del marmo

Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo

A cura di Nesi A.
Firenze, 2009; br., pp. 191, 102 ill. b/n, 7 ill. col., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)

Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo

Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo

Bologna, 2015; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 729, ill., tavv. col., cm 21,5x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo

chiudi

Economia e management delle imprese alberghiere

Franco Angeli

Milano, 2004; br., pp. 608.
(Centro it. Studi superiori turismo. 1).

collana: Centro it. Studi superiori turismo

ISBN: 88-204-8835-3 - EAN13: 9788820488352

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.69 kg


ALBERGO E SISTEMA TURISTICO
Il turismo e il sistema turistico
* Il turismo nel mondo e in Italia
* La posizione delle imprese ricettive in un sistema turistico "misto"
Problemi di localizzazione, di dimensione e di struttura delle imprese alberghiere
* Verifica dell'agibilità turistica dell'area e delle località
* Verifica della concorrenza e stima della clientela acquisibile
* Scelte e strategie di localizzazione
* Problemi e scelte di dimensionamento degli esercizi alberghieri
* Problemi di struttura e di dotazione di impianti e servizi complementari
L'albergo nel sistema ricettivo italiano
* Il sistema ricettivo secondo la legge quadro
* Definizioni giuridiche, funzionalità operativa e ruolo sul mercato
* Prezzi amministrativi e prezzi concordati nella ricettività turistica
* Sistema ricettivo e territorio
* Multiproprietà e multipluriproprietà
ALBERGO: MANAGEMENT E MARKETING
Management ed organizzazione dell'impresa alberghiera
* Organizzazione e gestione nel quadro del sistema di management
* Il management e l'organizzazione d'impresa
* Organizzazione e valorizzazione delle risorse umane nelle imprese alberghiere
* Articolazione dell'impresa alberghiera in reparti e servizi
I processi di formazione dei risultati di esercizio delle imprese alberghiere
* I caratteri salienti della gestione alberghiera
* Segmentazione del mercato e determinazione del profilo della clientela per il servizio ristorazione
* Caratterizzazione e differenziazione dell'edificio e dei servizi
* Ipotesi riepilogative di utenza
* Il sistema dei prezzi
* Il sistema dei ricavi
* I costi di impianto e finanziari
* I costi del personale
* Calcolo dei costi di esercizio
* Conto economico e sue proiezioni
* Budget, standard ed altri indicatori caratteristici della gestione alberghiera
Il marketing nelle imprese ricettive
* Il ciclo del marketing
* Marketing e conoscenza: le analisi del mercato
* Analisi del prodotto
* L'analisi della concorrenza
* Posizione di mercato e strategie di marketing
* Le funzioni di risposta della domanda
* Il marketing mix
* Le strutture organizzative del marketing nell'impresa alberghiera
* Gli strumenti di promozione e di vendita
Appendice
* Dichiarazione di Manila sul turismo mondiale
* Legge quadro per il turismo e interventi per il potenziamento e la qualificazione dell'offerta turistica
* Prontuario di classificazione degli alberghi e delle residenze turistico-alberghiere

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci