libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

L'impresa sportiva come impresa di servizi. Il supporter - consumatore

Tempesta Editore

Roma, 2012; br., pp. 234, ill.
(Fuori Collana).

collana: Fuori Collana

ISBN: 88-97309-17-8 - EAN13: 9788897309178

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.12 kg


Il libro analizza in tutti i suoi aspetti, economici, normativi e strutturali, un sistema sportivo, ed in particolare calcistico, arroccato su posizioni ormai non più difendibili ed autoreferenziali. Ma è soprattutto il ruolo e le responsabilità di una figura, il tifoso, sinora soggetto passivo di comportamenti autoritari ed autoritativi, di coloro che sfruttano la passione sportiva in termini commerciali, che viene messo al centro di un progetto. Un percorso evolutivo, non solo sportivo ma culturale e sociale, deve vedere coinvolti tutti gli attori e le istituzioni, e muovere verso un modello d'impresa che riconosca e segua le regole e le prassi di mercato e che a questo risponda. Modello che non può prescindere dalla presa di coscienza del tifoso-cliente quale centro di diritti e di interessi da tutelare. In tali sensi si muove il disegno di legge che apre la presente opera e che definisce la figura giuridica del supporter - consumatore. L'opera si conclude con la presentazione di un modello innovativo del rapporto club-tifoso che, discostandosi dai trust di matrice inglese, ricerca e propone una propria identità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci