libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Elettrotreno F.S. - E.T.R. 300

Edizioni Artestampa

Modena, 2024; br., pp. 16, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 29,5x21.

EAN13: 9791255761778

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Questo libro è la ristampa anastatica (e numerata), dell'album-brochure originale che accompagnò la presentazione dell'Elettrotreno ETR300 nel marzo del 1953.

L'ETR300 fu ideato a partire dal 1948 in piena ricostruzione post-bellica e a guidare il progetto fu l'architetto Giulio Minoletti. Ferrovie dello Stato commissionò alle Officine Breda di Sesto San Giovanni la realizzazione di questo straordinario convoglio innovativo. Solamente dopo cinque anni, il 30 marzo 1953, l'ETR300 soprannominato "Settebello", fece il suo primo viaggio d'esordio sulla tratta Milano Napoli. L'intero tragitto fu coperto in appena nove ore; una rivoluzione per i tempi.

Lungo ben 166 metri e composto da sette comode carrozze di cui quattro riservate ai 160 passeggeri, una destinata al servizio di ristorante e bar con 50 posti a sedere, una impegnata dalla cucina e dal reparto postale; l'ultima carrozza infine era destinata al bagagliaio, al compartimento telefonico con cabina telefonica annessa e ad un piccolo spazio per la vendita di giornali, riviste e tabacchi

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 47.50
€ 50.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci