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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Oltre la formazione. Un tour nella gamification

Armando Editore

A cura di Leopardi Barra E. e Trecate F.
Roma, 2022; br., pp. 172, cm 15x21,5.

EAN13: 9791259841537

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Il tema della formazione nelle organizzazioni e negli adulti è oggi attraversato dall'innovazione, metodologica in primis, che porta con sé la relazione con gli ambienti digitali. La gamification è un esempio di come - attraverso la tecnologia guidata dalla pedagogia - il gioco possa divenire "formativo" irrompendo anche in contesti solitamente poco ospitali verso le dimensioni ludiche. L'evoluzione avvenuta nel digitale e le metodologie della progettazione formativa permettono oggi alle organizzazioni di qualificare la propria azione di crescita delle risorse umane, ponendo al centro le differenze individuali e sostenendo la motivazione all'apprendimento permanente. Il che porta nel contempo ad accrescere il valore stesso delle organizzazioni, intese come capaci di sviluppo del capitale intellettuale e sociale. Il volume presenta alcuni fondamenti della gamification, e successivamente dimostra alcuni casi esemplari di applicazione in contesti di formazione di imprese assicurative, bancarie e manifatturiere, nonché sull'orientamento.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci