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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Data Mining. Metodi informatici, statistici e applicazioni

McGraw-Hill

Milano, 2009; br., pp. 414.
(Workbooks).

collana: Workbooks

ISBN: 88-386-7212-1 - EAN13: 9788838672125

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.99 kg


La crescente disponibilità di dati, spesso in forma non strutturata, nell'attuale società dell.informazione ha evidenziato la necessità di disporre di strumenti adeguati per la loro acquisizione e comprensione. Il data mining si pone come uno degli strumenti privilegiati per estrarre conoscenze da questi dati. L'obiettivo del testo è quello di esporre analiticamente i principali metodi informatici e statistici utilizzati nel data mining al fine della loro successiva applicazione. Particolare attenzione è rivolta alle applicazioni economico-aziendali del data mining, illustrate attraverso sei casi reali che riguardano temi di particolare attualità, quali l'analisi degli scontrini di acquisto di un punto vendita (market basket analysis), la previsione delle sequenze di visita a un sito di e-commerce (web clickstream analysis), la segmentazione dei clienti aziendali (profiling), la valutazione statistica del rischio di credito (credit scoring), la previsione dei comportamenti di fedeltà e abbandono dei clienti (churn e retention) e, infine, la previsione dell'audience televisiva (media mining). Con i casi studio, contenuti nella seconda parte del testo, il lettore potrà verificare sul campo quanto appreso, a livello teorico, nella prima parte. Rivolto a studenti universitari, principalmente delle Facoltà di Economia, Ingegneria, Scienze dell'Informazione e Statistica.

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