libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 77.00

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Costo totale: € 77.00 € 127.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

Milano, 1992; ril., pp. 471, ill. col., tavv. col., cm 33x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

chiudi

Le Strategie di Crescita nei Servizi di Trasporto Aereo

Giappichelli Editori

Torino, 2017; br., pp. 167, ill., cm 17x24.

ISBN: 88-921-0980-4 - EAN13: 9788892109803

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.34 kg


Il settore dei servizi di trasporto aereo passeggeri è stato interessato negli ultimi anni da una serie di importanti cambiamenti ambientali che hanno ridisegnato profondamente le regole della concorrenza. I processi di deregolamentazione, lo stretto legame con l'andamento economico globale, e l'ingresso di nuovi operatori, in particolare Low Cost e vettori emergenti provenienti dal Medio Oriente, sud est asiatico e sud America, hanno portato ad un incremento notevole dell'intensità della lotta competitiva, con conseguente diminuzione della redditività delle imprese. In tale contesto, lo sviluppo delle dimensioni ha costituito, in molti casi, l'unica garanzia per rimanere competitivi e le compagnie aeree hanno nel tempo ricercato la crescita attraverso diversi percorsi, dando luogo ad un intreccio di legami di tipo competitivo e collaborativo con i propri concorrenti. Dopo un lungo periodo in cui le alleanze tra vettori hanno dominato il mercato, negli ultimi anni si è assistito all'emergere di una nuova ondata di processi acquisitivi, che ha accelerato la concentrazione del settore e ridisegnato ulteriormente lo scenario competitivo. Il presente volume si propone quindi di analizzare le recenti dinamiche competitive che hanno investito il settore, al fine di investigare i cambiamenti in atto e comprenderne, in particolare, le determinanti sottese. Il lavoro propone, in questo senso, uno schema interpretativo relativo alle logiche di implementazione delle strategie di crescita per "via esterna" che, oltre a completare la letteratura sulle determinanti della crescita, aiuta a comprendere se le dinamiche evolutive che hanno radicalmente cambiato gli scenari competitivi nel settore abbiano reso le alleanze obsolete e abbiano aperto la strada verso processi di concentrazione dominati da processi acquisitivi, o se questo fenomeno sia solo transitorio e legato ad una delle ondate cicliche di "mergers and acquisitions".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci