libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

CSR per scelta o per necessità?

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2012; br., pp. 150, cm 17x24.
(Università).

collana: Università

ISBN: 88-387-7777-2 - EAN13: 9788838777776

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


Dopo i grandi scandali finanziari, si è diffusa l'opinione che le imprese potranno migliorare la creazione di valore con una maggiore trasparenza delle proprie strategie, decisioni, azioni e reporting, che dovranno basarsi su principi etici e di Corporate Social Responsibility (CSR). La conseguenza è che oggi la CSR, più che una scelta, è diventata una necessità. Questo però ingloba il rischio che alcune imprese intendano la CSR come una scelta di marketing per migliorare l'immagine e la reputazione o che altre imprese la vedano come un costo e un vincolo aggiuntivo nella già accesa competizione globale. La CSR deve essere invece percepita come un'opportunità; essa rappresenta la scelta strategica per le imprese che vogliano rimanere competitive nel contesto globale. L'autrice, dopo una trattazione teorica, analizza due casi di imprese italiane che si sono particolarmente distinte per il forte legame tra CSR, etica e strategia: Olivetti e Luxottica. Il libro termina con le osservazioni riguardanti il futuro della responsabilità sociale d'impresa. Il testo è rivolto principalmente agli studenti di corsi universitari. Il lavoro è tuttavia fruibile da operatori d'impresa e da consulenti aziendali che siano interessati ad acquisire un quadro di riferimento sulla responsabilità sociale d'impresa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci