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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Thais l'ateniese

Gruppo Albatros Il Filo

Traduzione di Madji S. V. e Rossetti Giannisi M.
Roma, 2013; br., pp. 427, cm 15x23.

ISBN: 88-567-6008-8 - EAN13: 9788856760088

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.56 kg


"Ho cominciato l'ultimo capitolo di 'Thais l'Ateniese', Afrodite Ambologera, colei che non invecchia mai. Cosa posso dire di questo romanzo... anch'esso non rientra nei canoni di un preciso stile e genere. Ho scelto come eroina un'etère, perché le etère di alto livello, come Aspasia, Lais e Frine, furono le donne più istruite dell'epoca; amiche di personaggi straordinari, prevalentemente pittori, poeti, condottieri. Ho valutato le imprese di Alessandro dal punto di vista della persona colta, ma disinteressata alla politica; non appartenente a nessuna scuola filosofica. Ho dovuto approfondire lo studio di alcune tendenze religiose poco conosciute, resti di matriarcato, culti femminili segreti e analizzare il concetto del poeta e del pittore nella cultura ellenistica, insieme alla situazione storica nel momento dell'impatto dell'Eliade con l'immenso mondo asiatico. In poche parole, ho dovuto esplorare quella parte dello sviluppo spirituale che stranamente viene tralasciata dagli storici, offuscata dalla descrizione delle battaglie, delle conquiste, dei profitti materiali e della quantità degli uomini uccisi. Ho dovuto raccogliere come le briciole quello che mi interessava, aggiungendo certamente la fantasia." (Da una lettera di Efremov del 25 maggio 1971)

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